Cemento

La produzione del cemento comporta l'usura di molte parti dell'attrezzatura a causa dell'abrasione, principalmente da quarzo e contaminazione da illite del calcare. Selezionando solo il giusto materiale contro l'usura per ogni fase della catena di produzione del cemento, possiamo aiutarti a massimizzare l'operatività e ridurre al minimo la manutenzione dalla cava di calcare al momento in cui il cemento lascia il cementificio.

Le parti soggette ad usura prodotte da Hardox Wearparts sono realizzate in lamiera antiusura Hardox® e acciaio per utensili e meccanica Toolox®, qualità di acciai che sono duri e resistenti. Le lamiere riportate Duroxite® sono a volte più adatte per applicazioni con forte usura da scorrimento.

Per garantire una lunga durata dei macchinari ed evitare tempi di fermo macchina, è importante avere un buon piano di manutenzione per usura che copra tutte le attrezzature. Noi di Hardox Wearparts disponiamo di servizi di gestione dei tempi di attività che aiutano le aziende ad evolvere da strategie di riparazione reattive a proattive, con il risultato di un processo produttivo più efficiente sul piano dei costi. I nostri specialisti in usura possono suggerire modi per ottimizzare le routine di manutenzione attraverso soluzioni di monitoraggio dell'usura e contratti di assistenza.
 
I centri Hardox Wearparts realizzano parti soggette ad usura per molte applicazioni nella produzione di cemento, quali protezioni per scivoli, deflettori, rasiere, tramogge, benne, trasportatori, pale dei ventilatori, tubi e transizioni.

Richiedi un preventivo
Richiedi un preventivo personalizzato gratuito per la tua parte. La tua richiesta sarà evasa entro 48 ore. Un fornitore ti contatterà per ulteriori dettagli o ti fornirà informazioni sulla consegna.

Attrezzature in questione