Riciclaggio

I processi di riciclaggio, quali la frammentazione degli scarti, sono una vera sfida in termini di usura. Per mantenere produttività e competitività è essenziale usare materiali capaci di sopportare condizioni di lavoro estreme.

Sviluppati specificamente per gli ambienti abrasivi, la lamiera antiusura Hardox®, l’acciaio per utensili e meccanica Toolox® e le lamiere riportate Duroxite® consentono agli impianti di riciclaggio e ai produttori di attrezzature per il riciclaggio di ridurre i costi, migliorare la durata utile e ottimizzare la produzione.

L'industria del riciclaggio tratta metallo, plastica, vetro, gomma, legno, cemento e altri materiali. Anche se la plastica e il legno non sono di per sé materiali altamente abrasivi, di solito sono contaminati da materiale abrasivo come sabbia e pietre. 

Hardox Wearparts ha la giusta competenza per migliorare le prestazioni delle attrezzature per il riciclaggio in trituratori, coltelli, frantoi a martelli, tamburi per la raccolta differenziata dei rifiuti, cesoie, presse, vagli, ecc.

Un esempio sono i frantoi a martelli che devono affrontare diverse sfide come il miglioramento della produttività, la riduzione dei costi di inventario dei martelli e la riduzione dei tempi di assestamento degli assali. Un passaggio dei martelli realizzati in manganese all'Hardox® 500 ha ridotto i costi complessivi per una società di riciclaggio dell'alluminio.

Richiedi un preventivo
Richiedi un preventivo personalizzato gratuito per la tua parte. La tua richiesta sarà evasa entro 48 ore. Un fornitore ti contatterà per ulteriori dettagli o ti fornirà informazioni sulla consegna.

Attrezzature in questione