I migliori materiali disponibili

Tutti i centri Hardox Wearparts utilizzano la lamiera antiusura Hardox® leader del settore per la produzione di parti soggette ad usura Per l'usura speciale e le applicazioni strutturali, utilizzano riporti Duroxite®, acciaio per utensili e meccanica Toolox® e acciaio performante Strenx®. Insieme, questi eccellenti marchi di acciaio rendono Hardox Wearparts un vero e proprio one stop wear shop.

La lamiera antiusura Hardox® è dura e tenace

La lamiera antiusura Hardox® ha una combinazione unica di durezza e tenacità, rendendola resistente all'usura e alle cricche. A seconda della situazione particolare di usura, la lamiera antiusura Hardox® può migliorare le prestazioni e aumentare la durata utile numerose volte rispetto ad altre tipologie di acciaio AR.

Strenx® per prodotti più forti e leggeri

L'acciaio performante Strenx® è un acciaio con un alto snervamento nella gamma da 600 a 1300 MPa per la fabbricazione di strutture in acciaio che sono leggere e robuste.

Toolox® mantiene la forma a contatto con il calore

Acciaio per ingegneria meccanica e utensili Toolox® è un acciaio pretemprato per ingegneria e utensili con eccellenti proprietà a temperature elevate. È disponibile sia come lamiera sia come barre tonde.

Duroxite®- porta la durata all'estremo

I riporti in Duroxite® sono particolarmente indicati per combattere l'usura da scorrimento da particelle eccezionalmente dure come i minerali contenenti quarzo. Duroxite® è un materiale composito resistente all'usura realizzato con carburi di cromo o carburi complessi saldati su una lamiera normale o sulla lamiera antiusura Hardox®. 
180